Armocromia,  Estate,  Estate Soft-Chiara

Armocromia : Estate Soft-Chiara

L’Estate Soft-Chiara è una stagione dai colori delicati, tenui, che in poche possono permettersi. Tipici di questa stagione sono i colori pastello, dalla
temperatura neutro-fredda, quindi con profondità bassa e croma basso, perché smorzati dalla presenza di grigio. Come tutte le stagioni chiare e soft-chiare, dovete immaginare l’ESC come un fiore delicato: esagerate e lo rovinerete. I colori scuri sono quelli che le stagioni soft chiare devono assolutamente evitare, perché ne sarebbero troppo sovrastate.

I colori amici di questa stagione sono quindi i colori pastello come il verde, il rosa, il celeste, il violetto e il grigio chiaro.

Il contrasto è basso quindi occorre fare accostamenti non eccessivi come quelli delle prossime foto.

Esempi contrasti e outfit corretti.

Esempio contrasto sbagliato.

Il blue jeans chiaro è perfetto per questa stagione.

Se siete una ESC sicuramente avrete colori molto delicati: vi consiglio di non stravolgere la vostra immagine con tinte troppo scure o troppo calde. Mantenetevi su colori medio-chiari.

Tra le VIP di questa stagione troviamo Jennifer Aniston e Miley Cyrus.

Nella foto a sinistra Jennifer indossa un rossetto caldo che stona con i suoi colori. A destra è perfetta: l’abito e il make-up sono super azzeccati.

Miley è molto più bella e naturale nella prima foto. Nella seconda ha un tono di capelli troppo caldo.

Passiamo adesso al make-up. Vorrei proporvi un trucco molto delicato ma che valorizzerà le caratteristiche dell’ESC: come base per gli occhi potete usare Prismatic Spring N^15 di Piteraq: un verde acqua molto delicato e freddo, da sfumare nella piega palpebrale con Robot di Neve Cosmetics: un grigio opaco con sottotono taupe; per l’interno occhi ,invece, Corona: una matita pastello occhi Neve Cosmetics di un grigio metallizzato chiaro.
Non è una stagione che può osare con il nero o trucchi smokey, risulterebbe eccessivamente appesantita e spenta da quei colori così scuri: quindi niente eyeliner, ma ovviamente libertà di abbondare con il mascara!
Per concludere il Lipstick 018 Ninfea della Defa Cosmetics come rossetto.


Vorrei, per ultimo, farvi riflettere sul nome del rossetto, Ninfea, usato forse per richiamare quei racconti fantasiosi di fate dalla pelle diafana o di folletti dalle ali traslucide; proprio come quelle creature la donna estate soft-chiara è quasi eterea e necessità di piccole attenzioni per non sfiorire.
Spero di avervi ispirato con questo trucco molto semplice ma d’effetto. Vorrei sapere quali sono state le vostre impressioni con un commento o scrivendomi in direct!

Vi ricordo che nel nostro gruppo Facebook “Panorama Bio: Armocromia & Chiacchiere Bio” potete trovare le liste di rossetti analizzati. A presto!

Un commento

  • Gaia T.

    Trovo utilissimo poter vedere che tipi di outfit poter creare! Io sono Esc, amo il blue jeans e mi sento a mio agio con questi colori!! Effettivamente il nero non mi dona per niente, mi incupisce terribilmente

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *