Armocromia,  Inverno

Armocromia: Inverno

L’Inverno, insieme all’Estate è una stagione fredda e neutro fredda. Cosa la differenzia allora dalla stagione estate? Le persone inverno sono più profonde e in certi casi hanno più croma di un estate che, nonostante la sottocategoria, mantiene sempre una certa softness più o meno accentuata. Le 4 sottocategorie dell’Inverno sono:

  • Inverno Brillante: davvero rare non solo in Italia ma in generale. Caratterizzate da un croma altissimo, riescono a indossare colori sgargianti senza risultarne sovrastate.
  • Inverno assoluto: le tipiche Biancaneve. Hanno temperatura fredda assoluta, non sopportano nessuna traccia di calore. Possiedono un forte contrasto e riescono a reggere croma alto. Rispetto ad una Estate Assoluta, i colori sono più saturi.
  • Inverno Profondo: una delle stagioni più diffuse in Italia. Rispetto alle Inverno Assoluto reggono meno croma, sono valorizzate da tonalità neutro-fredde e sono più profonde.
  • Inverno Soft Profondo: rispetto alle Inverno Profondo hanno la softness e quindi i colori saranno più vellutati e reggeranno meno contrasto.

Troverete nel blog, gli articoli dettagliati per ogni sottocategoria, con consigli su outfit, make-up e capelli.

Nel nostro gruppo Facebook “Panorama Bio: Armocromia & Chiacchiere Bio” troverete invece le liste di make-up analizzato.

Un bacio a tutte.

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *