Armocromia,  Estate

Armocromia : Estate

Il rossetto rosso ti risulta eccessivo? I colori scuri ti sovrastano? Ti senti più a tuo agio con i toni freddi?  Se la risposta a tutte queste domande è SI, molto probabilmente tu sei una ESTATE.
A differenza delle temperature del termometro che sono le più alte dell’anno , infatti, non ci sono colori caldi a caratterizzare questa stagione armocromatica, bensì le tonalità fredde.
Anche in questa stagione troviamo 4 sottocategorie:

Estate Assoluta (EA);

Estate Soft Profonda (ESP);

Estate Chiara (EC);

Estate Soft Chiara (ESC).

Quello che accomuna tutte le persone estate è la SOFTNESS: tutte sono soft, chi più, chi meno. Infatti i loro colori hanno un leggero velo di grigio che li rende delicati. Il grigio, in quasi tutte le gradazioni, è un colore che può essere usato da questa stagione tranquillamente e solo il grigio asfalto e il grigio perla sono utilizzati anche dalle inverno. Altri colori caratteristici  delle estati sono: il blu, dal navy, al turchese al celeste (infatti le classiche camicie di jeans stanno meglio alle donne che appartengono a questa stagione); il rosa, dal cipria all’orchidea.
Da evitare assolutamente colori come il marrone, il beige, il senape e in genere i colori caldi.
Il rosso, in tutte le gradazioni, è davvero bandito, regala solo anni e incupisce.
Le donne Estate sono fresche e non femme fatale!
Se hai il dubbio di appartenere a questa stagione armocromatica contattaci: l’analisi è GRATUITA!

Un grande abbraccio💕

3 commenti

  • Cristina Sangalli

    Buonasera, prima di tutto vorrei farvi i complimenti, in quanto il vostro sito e’ molto bello, competente e curato. Vi leggo con immenso piacere ed ogni nuovo articolo mi appassiona.

    Vorrei chiedervi come e se e’ possibile essere sottoposta ad un’analisi armocromatica, in quanto non riesco a trovare una stagione definita in cui collocarmi.

    Grazie e buona continuazione.

    Cristina

    • Claudia Alù

      Ciao Cristina! Grazie per le parole ❤️ Iscriviti nel nostro gruppo fb Panorama bio: Armocromia & Chiacchiere Bio. Li ti spiegheremo cosa serve per effettuare l’analisi. Un bacio, Claudia.

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *