Armocromia,  Autunno,  Estate

Armocromia : Autunno

Ciao ragazze/i !
Sono Chloé e oggi vi accompagno alla scoperta dell’Autunno, stagione armocromatica verso cui ho un occhio di riguardo poiché ne faccio parte.
Questa foto racchiude, secondo me, l’essenza di questa stagione: il calore, presente in tutte le sfumature della natura che vanno dal verde al giallo, dal rosso alle diverse tonalità di marroni e arancioni.
Colori non più delicati e pastellosi come quelli che contraddistinguono tutte le primavere ma più intensi. Tipici autunnali sono l’arancio bruciato, il marsala, il marrone, il verde oliva, il senape e così via…

Anche in questa stagione troviamo quattro sottocategorie principali:
🍁 le autunno soft chiaro (ASC), le più delicate della stagione, non sopportano colori scuri e accesi perché non hanno né profondità ne croma; sono valorizzate dai colori più chiari delle palette autunnali.
🍁le autunno assoluto (AA), bellissime e caldissime, non tollerano colori freddi e sono valorizzate dai colori più caldi della stagione. Le tipiche autunno assoluto hanno capelli rossi naturali.
🍁le autunno soft profondo (ASP), valorizzate da colori più scuri delle precedenti ma pur sempre con del grigio all’interno. Non tollerano colori che fanno troppo contrasto con i toni del viso.
🍁le autunno profondo (AP), valorizzate da colori forti e decisi. É la categoria più vicina all’inverno, quindi si a contrasti forti e si a colori profondi.

Chi di voi è nel team autunno? Fatevi avanti!! Sono curiosa di conoscere le mie compagne di stagione 😍🍂🍂 Baci, Chloé ❤️

Un commento

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *