Armocromia,  Primavera,  Primavera Soft-chiara

Armocromia : Primavera Soft-chiara

Oggi io vi parlerò della Primavera soft-chiara; una stagione dai colori delicati e tenui.
La temperatura è neutro-calda con profondità bassa e croma basso.
La caratteristica dominante è la luminosità dei colori, quella secondaria è la morbidezza dei colori stessi.

 

contrasto corretto per PCS

contrasto sbagliato per PCS

colori amici

Come trucco occhi vorrei proporvi una base molto calda e quasi mono-cromatica: nella piega dell’occhio potete usare, come colore di transizione, Peach Velvet di Nabla, un color pesca aranciato pastello matte; poi potete usare nella palbebra mobile un colore shimmer come Clementine di Nabla, un mandarino brillante di tonalità media con riflessi dorati; infine nella parte iniziale della palpebra mobile e nella punta dell’occhio per un pop di luce il numero 01 champagne di purobio, un color avorio brillante shimmer.
Potete usare a vostra discrezione solo uno o due ombretti tra quelli citati per un trucco più easy. Infine, abbondare di mascara e siete pronte per il giorno!!
Se invece volete realizzare un trucco per la sera potete aggiungere al colore di transizione un pò di Narciso di Nabla, un color marrone neutro chiaro con sottotono rosato e, per dare profondità all’occhio la bordatura color marrone medio/chiaro e ho anche il prodotto che fa per voi : la pastello revolution Acero di NeveCosmetics.
Come blush vi consiglio una leggera passata di Coralia di Nabla.
Le mie scelte labbra ricadono su due prodotti: per il giorno Utopia di Defa, un nude dal sottotono marrone, un rossetto in stick ideale per il giorno confortevole e facile da portare per tante ore consecutive, facilissimo da riapplicare, per la sera consiglio Oriental Poppies, gloss naturale color rosso papavero intenso, “vivace e ipnotico come lacca scarlatta”.


Spero di avervi ispirato con questo trucco molto semplice ma d’effetto. Vorrei sapere quali sono state le vostre impressioni con un commento!

A presto,
Mag

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *