Armocromia,  Primavera,  Primavera Assoluta

Armocromia : Primavera Assoluta

Buon pomeriggio bellezze!  Come procede da voi?
Ritorniamo oggi al concetto dell’armocromia e a quanto è bello sapersi valorizzare con i colori adatti.
Oggi vi do delle informazioni che riguardano la Primavera Assoluta (PA).
La Primavera Assoluta è la stagione più calda tra le primavere e proprio per questo, chi è di questa stagione, presenta una temperatura calda assoluta.
Il croma, ovvero il contrasto dei colori è di tipo medio-alto; la profondità è media per cui, magari, i soliti colori pastello non renderebbero molto su di esse.

Le Primavera Assolute risultano esaltate da colori luminosi come il verde pisello, l’arancione, il corallo, l’oro e il pesca rosato. Mentre, i colori che sovrastano questa stagione sono quelli freddi, cupi e scuri come il nero, il grigio, il blu.

Esempi di outfit per le Primavere Assolute.

Tra le vip troviamo Jessica Chastain, Nicole Kidman e Marcia Cross.

Veniamo al trucco.
Iniziando dagli occhi, vi consiglio di applicare nella palpebra mobile Versailles di Neve Cosmetics, un ombretto minerale colore oro con un sottotono ambrato.
Sulla parte esterna dell’occhio, per sfumare, potete usare Prismatic Spring 34°S di Piteraq, un ombretto color nocciola dal sottotono caldo e nell’angolo interno, come punto luce, Naked di Defa Cosmetics, un ombretto liquido color champagne con microperle dorate.
Per quanto riguarda il blush, vi consiglio Winnie di Mulac, dal color albicocca e dal finish opaco.
Infine, arriviamo ai rossetti che personalmente adoro. Per il giorno potete benissimo indossare Tango di Nouveau Cosmetics, dal tono aranciato molto delicato; per la sera vi consiglio Adonide Scarlatto di Alkemilla, un bel rosso saturo e intenso.


Che ne pensate di queste proposte? Siete pronti a truccarvi?
Un bacio, Kris!

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *