Armocromia,  Estate,  Estate Chiara

Armocromia : Estate Chiara

Buon pomeriggio ragazze! Continuiamo a scoprire l’armocromia e la stagione Estate, proponendovi oggi l’Estate Chiara (EC).
La donna Estate Chiara predilige i colori freddi, come le altre Estati, ma con un tono molto chiaro, addizionati di bianco rispetto al colore puro.
Sono caratterizzate da una temperatura neutro-fredda, un croma medio-alto, profondità e contrasto bassi.

I colori da evitare, facilmente intuibili, sono, quindi, quelli troppo scuri e brillanti, e neanche quelli polverosi dell’estate soft: i vostri colori sono molto più decisi!
Infatti i colori top sono: il rosa pastello, l’azzurro cielo, il grigio chiaro, il lavanda/lilla e il rosa lampone, il
verde acqua e il Tiffany e il rosso chiaro.

Esempi di outfit da Estate Chiara.

Le vip che rientrano in questa stagione sono: Jennifer Lawrence, Cate Blanchett e Sharon Stone.

Eccovi,infine, la mia proposta per un trucco perfetto, ideato per voi Estate Chiare.
Nella palpebra mobile mettete Abracadabra di Neve Cosmetics, un ombretto pigmentato duochrome azzurro ceruleo con riflessi verde chiaro, e per sfumare in maniera molto leggera, applicate l’ombretto n.10 Grigio di PuroBio, un matte buonissimo per delle sfumature sofisticate. Infine come punto luce, vi consiglio Glaciazione di Neve, un ombrettto in polvere dal color ghiaccio con riflessi azzurro-verde, da utilizzare anche da bagnato, per risaltarne maggiormente i riflessi.
Un blush che può accompagnare questo trucco occhi è Calm di Neve, un delicato malva dal finish opaco.
Infine come rossetti, vorrei consigliarvi Down The Rabbit Hole di Neve Cosmetics, un rosa chewing-gum dal finish morbido e, per chi preferisce i toni più scuri, Framboise sempre di Neve Cosmetics che è un matte fucsia-lampone dal tono freddo.

Che vi sembra? Vi piace questa palette creata per voi EC?
Un bacio grande, Kris.

2 commenti

  • Giulia

    Ciao ! Mi appassiona tanto questa nuova scienza ! Ma non riesco proprio a capire quale stagione io sia 😅. Sotto gli articoli spesso scrivete di contattarvi per un’analisi . Come devo fare ? Grazie mille ! Bellissimo bLog

    • Mariangela Greco

      Ciao, questi post erano in collaborazione con due ragazze che trattavano Armocromia! Su facebook il gruppo si chiama “Armocromia & Chiacchiere Beauty”, ma forse è stato cancellato, mi dispiace. Se vuoi ricevere una consulenza ti consiglio il gruppo “Papere a colori”.

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *